Le serie tv che affrontano temi importanti

In questo post elenco alcune delle tante serie tv che affrontano argomenti importanti e che tutti noi dovremmo vedere. Sono quelle serie tv che ci insegnano, ci fanno capire e ragionare. Di tanto in tanto aggiornerò anche questa lista.





13 REASONS WHY

È la serie netflix che ha spopolato quest'estate nel mondo del web e che tutti voi conoscerete. È una delle poche serie dedicata completamente al tema del bullismo, delle violenze sessuali e del suicidio durante l'adolescenza. 
Hanna Baker (Katherine Langford) è una studentessa del terzo anno che prima di suicidarsi invia 13 cassette al suo amico e compagno Clay Jensen (Dylan Minnette). Ogni cassetta è dedicata ad una persona diversa, che ha provocato volontariamente e involontariamente la morte di Hanna, che in ogni episodio racconterà e spiegherà i vari fatti accaduti. Dopo aver ascoltato tutte le cassette, Clay deve passarle ad un'altra persona che a sua volta la passerà alla prossima e così via. Ma quello che prova il ragazzo nei confronti di Hanna, mette a rischio tutti i segreti delle altre persone coinvolte nella vicenda. Una serie tv che tratta temi molto importanti e che ci fanno capire le conseguenze delle nostre parole e dei nostri gesti.

13 Reasons Why → http://www.guardaserie.online/tredici/





 ATYPICAL

La serie racconta la vita del diciottenne Sam Gardner (Keir Gilchrist), un ragazzo affetto da autismo, ossessionato con i pinguini e l'Antartide. Viene giudicato da tutti un ragazzo strano ed è cosciente del fatto che la gente si prenda gioco di lui. È molto sensibile, riesce a capire quando qualcuno è arrabbiato e prova una profonda empatia, per questo cerca in tutti i modi di rimediare. Il ragazzo un giorno decide di trovare una fidanzata ma questa sua decisione si rivela complicata mettendo in difficoltà la sua famiglia e soprattutto la madre Elsa, molto protettiva nei suoi confronti. 

Atypical → http://www.guardaserie.online/atypical/




BLACK MIRROR

Ogni episodio è diverso, il cast, l'ambientazione, la trama e i personaggi. Questa serie tv parla del mondo in cui viviamo, di tutto ciò che ci circonda e delle nostre paranoie riguardo il progredire delle nuove tecnologie. Il titolo "black mirror" cioè specchio nero si riferisce allo schermo nero di ogni televisore, monitor o smartphone. Fantascientifico, drammatico, dove viene descritta una società immaginaria o comunità spaventosa nella quale alcune tendenze sociali, politiche e tecnologiche avvertite nel presente sono portate a estremi negativi.

Black Mirror → http://www.guardaserie.online/black-mirror/




FAKING IT

Amy (Rita Volk) e Karma (Katie Stevens) sono due migliori amiche che per farsi conoscere e per essere popolari decidono di fingersi lesbiche. Inizialmente sembra un'idea geniale, ma quello che non sanno è che Amy scoprirà di avere davvero un'interesse per le donne e che in realtà ha una cotta per la propria migliore amica. Però Karma non la ricambia ed è innamorata dell'affascinante e popolare Liam Booker (Gregg Sulkin), questo metterà alla prova l'amicizia delle due ragazze. Durante la serie Amy si confiderà con l'amico gay Shane Harvey (Michael J. Willett) e cercherà anche di migliorare il rapporto con la sua sorellastra Lauren (Bailey De Young). Una serie tv che parla dell'adolescenza e dell'amore sotto tutti gli aspetti e che si sofferma su un tema importante che è quello dell'orientamento sessuale. Comedy, ironica, romantica e con un pizzico di drammaticità.

Faking It → http://www.guardaserie.online/faking-it-piu-che-amiche/




GIRLMORE GIRLS - UNA MAMMA PER AMICA

Una delle serie più conosciute di cui tutte noi hanno visto almeno una puntata o se non l'avete fatto vi consiglio di rimediare immediatamente. Una mamma per amica come possiamo intuire dal titolo parla principalmente del rapporto madre-figlia in tutte le sue sfumature. Lorelai Girlmore (Lauren Graham) è una madre single che dopo la separazione con il marito si è trovata a crescere sua figlia Rory (Alexis Bledel). Nel corso delle stagioni diventiamo spettatrici della vita delle due, tra gioie, risate, pianti e dolore. Riesce a coinvolgerti così tanto che ti fa sentire come un'amica di Rory e Lorelai, pronta a dare consigli d'amore!  Una commedia con la giusta quantità di drammaticità, che ci fa capire nel profondo il bellissimo rapporto che c'è tra una madre e una figlia. Venne conclusa nel 2007 e per la felicità delle varie appassionate della serie è tornata nel 2016 a distanza di 9 anni. 


Una mamma per amica → http://www.guardaserie.online/una-mamma-per-amica/
Una mamma per amica di nuovo insieme → http://www.guardaserie.online/una-mamma-per-amica-di-nuovo-insieme/




MASTER OF SEX

Da come potrete intuire dal titolo questa serie è basata sulla biografia di Thomas Maier Masters of Sex - La vera storia di William Masters e Virginia Johnson, la coppia che ha insegnato il sesso all'America e che rappresentano i reali pionieri della sessualità umana. Siamo negli anni '60, William Masters (Michael Sheen) è un primario di ginecologia in un ospedale universitario, che decide di intraprendere una ricerca sulla fisiologia del sesso. È sposato con Elizabeth (Caitlin Fitzgerald) una donna gentile logorata dal fatto che non riesce ad avere figli. Virginia Johnson detta "Ginni" (Lizzy Caplan) è una psicologa, una madre single e una donna molto attraente e determinata che viene assunta da William. I due condurranno uno studio controverso che li porterà da un ospedale universitario del Midwest alla copertina di Time. Serie tv caratterizzata da una forte serietà e drammaticità, dettagliato, intenso e molto interessante.

Master of Sex → http://www.guardaserie.online/masters-of-sex-af/





MY MAD FAT DIARY

Rachel Earl (Sharon Rooney), detta Rae, ha 16 anni e pesa 105 kg. Dopo esser stata ricoverata per quattro mesi, in seguito ad un tentativo di suicidio, grazie al suo psichiatra Kester, cerca di farsi degli amici. Incontra la sua amica d'infanzia Chloe e il suo gruppo e comincia a poco a poco ad affrontare emozioni e paure. Rae ci rende partecipi della sua vita in tutto e per tutto, raccontandoci quello che scrive nel suo diario segreto, e parlando di quello che le accade con ironia e leggerezza. È una serie che affronta dei temi delicatissimi come disturbo alimentare ma con sarcasmo, intelligenza e realismo.

My Mad Fat Diary → http://www.filmpertutti.black/my-mad-fat-diary/




SKINS

La serie tv adolescenziale per eccezione che affronta argomenti importanti quali famiglie problematiche, disturbi della personalità, disordini alimentari, abuso di droghe, sessualità, gravidanza giovanile, malattie mentali e morte. La serie racconta di tre gruppi di adolescenti dai sedici ai diciotto anni, che vivono nella cittadina di Bristol, in Inghilterra. Ogni episodio è dedicato ad un personaggio in particolare tra i protagonisti e questo ne approfondisce la conoscenza. Il titolo della serie si riferisce alla carta leggera usata per preparare sigarette di qualsiasi tipo.

Skins → http://www.guardaserie.online/skins/




UNREAL

Rachel Goldberg (Shiri Appleby) è una produttrice di Everlasting, un popolare reality show negli Stati Uniti. In questo reality un ragazzo verrà corteggiato da delle ragazze e alla fine della stagione ne sceglierà solo una. Rachel dopo aver abbandonato iol programma l'anno prima per problemi d'alcolismo, deve ricostruirsi una reputazione e accontentare l'esigente produttrice esecutiva Quinn King (Constance Zimmer), che supererà ogni limite pur di raggiungere gli ascolti desiderati. La Goldberg ha il compito di manipolare tutte le concorrenti per rendere la stagione più interessante e appassionante facendo i conti con tutti gli imprevisti. Una serie tv che ti mostra la verità e ti fa capire cosa c'è dietro al mondo della televisione. Una commedia drammatica che con il suo umorismo nero tratta argomenti o usa espressioni politicamente scorretti per far riflettere o sdrammatizzare. 

UnReal → http://www.guardaserie.online/unreal/


Se volete che io aggiunga qualche serie tv a questa lista o se volete saperne di più su una in particolare basta che me lo scriviate nei commenti. Iscrivetevi per essere aggiornate😘

Commenti

Post più popolari