Once Upon a Time: 7° stagione

É finalmente tornata a farci sognare la serie tv sulle favole e su tutto il mondo incantato. Visto il finale della 6° stagione non vedevamo l'ora di sapere cosa sarebbe stata e su cosa avrebbero incentrato la nuova stagione. Purtroppo come tutti sanno Jennifer Morrison, Ginnifer Goodwin, Josh Dallas, Emilie de Ravin, Jared Gilmore e Rebecca Mader non saranno presenti. Ma non significa che non sarà una stagione memorabile come le altre, un po' di cambiamento fa sempre bene! 


Hyperion Heighs ← 7x01

La puntata inizia subito con Regina che parla con Henry della decisione di non andare all'università ma di andare alla ricerca della propria storia e del proprio lieto fine, visto che fino ad ora non abbiamo saputo quale fosse il destino del ragazzo. Henry dopo aver salutato la madre attraversa un portale senza sapere dove lo trasporterà. Ha inizio così la sua storia.
Dopo aver accennato l'inizio della puntata (per evitare i vari spoiler) vi dirò la mia opinione generale sulla 7x01.
Inizialmente temevo che questa stagione sarebbe stata una ripetizione o comunque una copia della 1°, vista anche la fine della 6x22. Come prima puntata mi è piaciuta molto, tanto che alla fine avrei voluto vedere immediatamente anche la seconda! L'unica cosa che mi sono chiesta fin dall' inizio è perché abbiano creato un'altra Cenerentola, quando era già stata interpretata da un'altra attrice nelle stagioni passate, anche se questa nuova Cenerentola forte e combattiva mi piace. Niente contro Dania Ramìrez che reputo una bravissima attrice (vista in Heroes nel ruolo di Maya), anche se avrebbero potuto darle un altro ruolo, per esempio Tiana, quella de "La Principessa e il Ranocchio", favola non ancora trattata all'interno della serie tv. Fin dalla fine della 6° stagione mi sono chiesta come sarebbe stato il nuovo Henry Mills "adulto" (Andrew J. West) e devo dire che in questa puntata mi è piaciuto molto, anche se mi mancherà Jared S. Gilmore. Sono rimasta sorpresa dalla bambina che interpreta la dolce Lucy che è un pò come il nostro caro piccolo Henry nella 1° stagione essendo tutto nelle sue mani. Regina nei panni della barista Roni è stata una scoperta, non vedo l'ora di vedere Tremotino e Uncino come detective lavorare in squadra e non ho ancora capito se il nostro Capitano sappia qualcosa della maledizione. Credo ci sia molto da scoprire su uno dei nuovi personaggi di questa stagione, cioè Alice nel Paese delle Meraviglie. 


Ci vediamo tra 7 giorni con la seconda puntata di Once Upon a Time. 

Commenti

Post più popolari